Flores Island - Indonesia

Un viaggio lontano dal mondo

Flores Island si trova 520 km a est dell’isola di Bali in Indonesia il più grande arcipelago del pianeta. 

Giusto per farsi un’idea su Wikipedia si legge: “L'Indonesia comprende tra le 17.508 e le 18.306 isole, 8.844 delle quali hanno un nome, secondo le stime del governo indonesiano; di queste, 922 sono abitate in modo permanente. Le isole si estendono per 5400 km da Sabang ad ovest (nord di Sumatra) fino a Merauke ad est (sud di Papua); la maggior parte dell'Indonesia è sismicamente attiva ed il numero, la dimensione, l'emersione e la forma delle isole continuano ad evolversi”.

In pratica è un universo blu e turchese veramente “lontano dal mondo” punteggiato da più di 18.000 isole per lo più lussureggianti di vegetazione di cui meno della metà ha un nome e solo 922 sono abitate. Nell’arco di un mese, oltre a Flores con le sue foreste, i vulcani e i villaggi tribali, ne abbiamo visitate altre otto tra cui Komodo e Rinca famose per il Komodo National Park, unico luogo al mondo, dove poter osservare i famosi draghi (varani) di Komodo.

Flores Island è un’isola meravigliosa e più volte ho pensato: “se avessi qui la mia Toyota…” perché in tutta l’isola non è possibile affittare automobili di alcun tipo. Viste le strade che abbiamo affrontato sarebbe stata la scelta ideale anche perché preferisco muovermi autonomamente, ma dopo aver scrutato in ogni angolo del web ho dovuto arrendermi. 

La soluzione migliore per le tratte più lunghe è il noleggio di auto con autista: ciò permette infatti di fermarsi dove si vuole per visitare luoghi fuori mano e scattare fotografie ma bisogna abituarsi alla guida indonesiana, a volte lenta oltre l’immaginabile e senza utilizzare la quarta oppure, nei tratti in discesa, scoprire di viaggiare in folle insieme alla meraviglia dell’autista nel sentire odore di bruciato provenire dai freni.

Ma tutto questo fa parte del viaggio e di questa avventura durata per una fantastico mese “lontano dal mondo”.

Queste poche immagini possono solamente fare immaginare la bellezza di quest’isola.

Se volete saperne di più ho realizzato anche il Travel iBook qui sotto.

Indonesia - FLORES ISLAND - Viaggio lontano dal mondo

​

Dopo quasi un anno di lavoro ecco il nuovo Travel ebook su questa piccola isola indonesiana. Troverete tutto il necessario per esplorarla affidandovi a guide locali o in autonomia. Infatti oltre a 13 mappe dettagliate è possibile scaricare per l’uso off-line 75 tracce per i vostri GPS. Dove possibile ho inserito i link diretti alle pagine web per approfondimenti, prenotazioni e recensioni. Per avvicinarvi all’atmosfera di quest’isola meravigliosa la guida è corredata da 419 fotografie e da 8 contenuti multimediali.

Vi piacerebbe avere maggiori informazioni  

oppure essere guidati in questi viaggi

NON ESITATE A SCRIVERMI

Privacy Policy | Cookie Policy | Copyright Info © Mattia Sandrini Photographer

Questo sito web fa uso di cookies. Si prega di consultare la nostra informativa sulla privacy per i dettagli.

PER VISUALIZZARE I FILMATI DEVI ACCONSENTIRE CLICCANDO SU OK

OK