Facebook

2018News

| Winter

Agli inizi di marzo, quando l’ondata di freddo stava ormai finendo, sono partito per girovagare sulle strade bianche e inter poderali della bassa pianura vercellese al confine con il fiume Po e il Monferrato.

Nevicava e tutto intorno una spanna di neve copriva ogni cosa attutendo ogni rumore, lungo i canali i numerosi ibis, aironi e garzette pigramente si alzavano in volo per scomparire nella nebbia.

In questo trittico ho voluto raccontare l’atmosfera ovatta e senza tempo della campagna che mi circondava dove tutto svaniva all’orizzonte.

​

Nikkor  35mm  - f1,8

| Il tempo si è fermato

La luce che avvolge ogni cosa durante le nevicate sembra fermare il tempo facendo riemergere tutto quello che non è più.

Qui mi trovo in Val d’Egua una piccola valle parallela a dove abito e questa è la frazione Molino

​

Nikkor  12-24 mm  - f6,3 - 1/250 sec

| Flying to freedom

Durante un viaggio esplorativo lungo le strade ex militari tra Francia e Piemonte, ho scattato queste due immagini che poi ho montato quasi a presagire il profondo stato d’animo che mi assale ormai da mesi.

Le montagne di sfondo sono l’incredibile panorama visibile lungo la “Strada dei cannoni” mentre l’aquila reale mi ha fatto compagnia sorvolando il campo che stavo allestendo nei pressi del rifugio Gardetta entrambi nella splendida Valle Maira.

​

Nikkor  80-400mm

QUI TUTTE LE NEWS

About me

Sono nato a Milano nel 1962 e dall’età di 25 anni vivo in Valsesia (Piemonte) dove sono anche guardiaparco nel “Parco più alto d’Europa”. 

​

Mi sono diplomato in fotografia all’Istituto Europeo di Design a Milano e sono  fotografo professionista e designer dal 1986. Nell’aprile del 2016 ho superato con successo il corso “Seeing Through Photographs” del MoMa di New York. 

Svolgo principalmente reportage di viaggio e fotografia naturalistica in diversi ambienti con una ricerca strutturale attraverso la fotografia paesaggistica, naturalistica e di reportage. 

​

Ho pubblicato le mie opere su magazine e testate del settore tra cui: Oasis, Alp, Piemonte Parchi, Eos, Bell’Italia oltre a  realizzare svariati montaggi video per conto di importanti Agenzie di fotografia tra cui Grazia Neri Photo Agency Milano. 

Nella sezione inMotion della Gallery potete vederne alcuni.

​

Ho esposto le mie fotografie a Milano, Bergamo, Miami (USA),  Hong Kong, Amsterdam, Varallo Sesia (VC), Rima (VC) e Romagnano Sesia (VC).

​

Oltre alla fotografia le mie grandi passioni sono i viaggi intesi come avventure alla scoperta del mondo. Così da alcuni anni sintetizzo le mie esperienze sviluppando Travel iBook interattivi distribuiti sull’Apple iBook Store di 56 paesi del mondo.

Contact

Mattia Sandrini

località Rima 31 - 13026 Alto Sermenza - VC Italy

phone: +39 3474129757

email: mattia.sandrini@gmail.com

Privacy Policy | Cookie Policy | Copyright Info © Mattia Sandrini Photographer

Questo sito web fa uso di cookies. Si prega di consultare la nostra informativa sulla privacy per i dettagli.

OK