Facebook

Travel iBook

Ho iniziato a sviluppare questo genere di pubblicazioni nel 2012  affascinato dalle ampie possibilità  di racconto attraverso immagini, gallery, filmati, mappe interattive e contenuti multimediali in genere.

In pratica rendevo disponibili, praticamente offline, delle guide in cui trovare tutto il necessario e quello che incontravo nei miei viaggi in modo che chiunque con un iPad potesse ripercorrere e rivivere nel bene e nel male le mie esperienze.

 

Qui sotto trovate tutto quello che ho realizzato fino ad oggi.

Indonesia - FLORES ISLAND - Viaggio lontano dal mondo

 

 

 

Dopo quasi un anno di lavoro ecco il nuovo Travel ebook su questa piccola isola indonesiana. Troverete tutto il necessario per esplorarla affidandovi a guide locali o in autonomia. Infatti oltre a 13 mappe dettagliate è possibile scaricare per l’uso off-line 75 tracce per i vostri GPS. Dove possibile ho inserito i link diretti alle pagine web per approfondimenti, prenotazioni e recensioni. Per avvicinarvi all’atmosfera di quest’isola meravigliosa la guida è corredata da 419 fotografie e da 8 contenuti multimediali.

Questo ebook è disponibile in italiano ed in inglese negli Store di 51 paesi del mondo.

Alla scoperta di Lanzarote - L'isola di Cesar Manrique 

 

 

 

Lanzarote è l’isola più nord-orientale dell’arcipelago spagnolo delle Canarie e, in poco più di due settimane, abbiamo esplorato il suo territorio “marziano” percorrendo ben 1700 km e dedicando una giornata alla splendida Isla Graciosa. Come abitudine abbiamo tendenzialmente tralasciato le località più turistiche e famose, concentrandoci sugli itinerari più selvaggi e meno frequentati. La guida è suddivisa in aree geografiche in modo che sia più facile la visita di ogni zona in uno o più giorni.

290 fotografie - 10 mappe interattive - Disponibile anche in lingua Inglese

Corsica - Le spiagge più belle - Appunti di viaggio 

 

 

 

Un diario di viaggio alla scoperta di questa isola meravigliosa, con indicazioni per raggiungere 24 spiagge poco frequentate e selvagge, oltre a passeggiate, borghi incantati e siti preistorici perduti nel tempo.

Abbiamo inoltre segnalato campeggi, alberghi e ristoranti dove ci siamo fermati con i relativi link, coordinate gps oltre a 23 mappe interattive che vi aiuteranno ad orientarvi.

Spesso accade che le parole non siano sufficienti a descrivere un luogo e le sensazioni che ci comunica, per questo il nostro viaggio è corredato da 256 fotografie che alimenteranno il vostro desiderio di partire alla scoperta della Corsica.

La fauna in Valsesia - Stambecco  

 

 

 

Questa breve monografia permetterà agli amanti della montagna, adulti e bambini, di scoprire vita e abitudini di questo grande mammifero delle alpi. Solo in italiano

Rima - Guida al villaggio Walser e ai suoi sentieri  

 

 

 

Ho trascorso metà della mia vita tra queste montagne e posso dire di aver avuto la fortuna di vivere il mio “Into the Wild”, fatto di personaggi, silenzi e avventure. Grazie ai lavori di guardiaparco nel Parco Naturale Alta Valsesia e di fotografo ho avuto la possibilità di scoprire ogni angolo di questo paese che, più di una volta, si è dimostrato un luogo magico e un po’ speciale, di quelli che restano nel cuore. In questo libro ho raccolto luoghi ed informazioni che mi piacerebbe trovare quando intraprendo un viaggio in posti nuovi e sconosciuti; così troverete brevi introduzioni su storia, architettura, arte, tradizione e natura oltre a nove itinerari, completi di mappe, per scoprire questa piccola perla ai piedi del Monte Rosa.

210 fotografie, 3 video, 3 audio, 10 mappe e 3 illustrazioni

Marocco - A sud dell’Anti Atlante con Ahmed 

 

 

 

Questa è la storia di un viaggio nella terra di Ahmed, berbero 35 anni, che ha deciso di lasciare il deserto per aprire un piccolo albergo a Forum Zguid. E’ la storia di uomini antichi che vivono nel mondo moderno, che usano cellulare e internet, si spostano sul dorso di un asino e non hanno dimenticato la libertà.

193 fotografie, 10 mappe, 2 audio  e 2 video.

 

La versione in inglese è a pagamento cliccando sul bottone qui sopra, mentre la versione in italiano e gratuita a questo LINK

Privacy Policy | Cookie Policy | Copyright Info © Mattia Sandrini Photographer