Facebook

2016News

| La valle dell’Ubaje - Francia

Durante le giornate legate al ponte dell’Immacolata ho esplorato la fascia dell’Alta Provenza che da Briancon scende fino a Mentone. Era mia intenzione riuscire a percorrere la Routes des Grande Alps ma dopo  Vars gli altri colli erano già tutti chiusi per il periodo invernale.

Poco prima di raggiungere Barcelonnette la valle dell’Ubaje è ampia e spettacolare così mi sono fermato a fare questo scatto al tramontare del sole.

Un posto davvero fantastico in cui voglio tornare in primavera.

| Correndo dietro alla luna

La notte tra il 14 e il 15 novembre in tutto il mondo la luna era piena e trovandosi al perigeo rispetto alla terra sarebbe risultata il 15% più grande e il 30% più luminosa.

Non accadeva da 68 anni e non potevo certo perdere un’occasione simile.

Dopo aver individuato la posizione ottimale per fotografarne il tramonto dietro al Monte Rosa mi serviva solo un po’ di fortuna con il meteo.

La sera del 14 purtroppo non prometteva niente di buono infatti le nuvole dense ne oscuravano lo spettacolo.

Alle 3,30 del mattino è suonata la sveglia e il cielo di Rima era sereno e limpido, ho caricato tutto il materiale in macchina e sono partito per il monte Quarone sopra a Varallo ma arrivato in cima mi sono ritrovato immerso in una nebbia fittissima. Consulto le varie applicazioni meteo e vedo che i venti provengono da sud provo così a spostarmi sul versante a nord del monte Novesso ma  la situazione non migliora e il tempo passa.

Non so che fare e così decido di tornare a valle e provare da Mera sopra Scopello, man mano che salgo la situazione migliora e all’alba riesco a fare la foto qui a sopra… Mai arrendersi

Privacy Policy | Cookie Policy | Copyright Info © Mattia Sandrini Photographer